Roberto Bacis

Laureato in Bocconi nel 1975 ed Executive Master in Business Administration SDA Bocconi nel 1978, Roberto ha lavorato per le più importanti aziende dell'Informatica con sempre crescenti responsabilità: Sperry Univac, Digital Equipment, Hewlett Packard e Commodore Italia. Nel 1982, in qualità di Direttore Commerciale, ha contribuito al lancio degli Home Computer in Italia (Commodore64 e Amiga).

Successivamente ha fondato e diretto aziende nel campo del Software Applicativo e delle Telecomunicazioni: Data Time, Tema Studio di Informatica, CICM Company, Sidcom ed oggi Advisors Milano.

CICM (Computer Integrated Contract Management) è diventato Vendor Logo IBM Italia nel 1991.

Software Gestionale e di Produzione, Contract Management, Internet e Gestione Dati sono i campi maggiormente approfonditi nel corso degli anni.

Roberto ha anche contribuito alla costruzione di Progetti Startup tra i quali Warrybook, Yogust, Eurhopea ed oggi UBQITY per la lotta alla pandemia.


Marina Gerola

Laureata in Filosofia nel 1986, Marina nei primi anni collabora allo studio dentistico di famiglia, che lascia per coltivare le proprie passioni: viaggi e cucina diventano vere e proprie professioni.

La passione per i viaggi la porta a collaborare con Ernesto Preatoni nei primi anni 90, quella della cucina ad essere il cofondatore di Yogust nel 2012.

Contemporaneamente si specializza in Telecomunicazioni ed Internet presso Telecom Italia, diventando Managing Partner prima di Sidcom ed ora di Advisors Milano.

Marina ha anche ideato e portato al successo Warrybook, una App Startup che nel 2010 ha vinto, insieme ad altre, il prestigioso premio dell' Organizzazione Mind The Bridge.

Warrybook è stata la prima App italiana ad utilizzare l'architettura Cloud.

Marina è anche coideatore di UBQITY.